Modalità di presentazione delle pratiche

Tutte le pratiche devono essere caricate su CPortal

Le pratiche edilizie residenziali e NON residenziali devono essere presentate anche in formato cartaceo al protocollo comunale; i termini di legge e istruttori inizieranno a decorrere dalla data di ricezione della documentazione in formato cartaceo, a cui è obbligatorio allegare la distinta di pubblicazione della pratica.

Si precisa che dovranno essere presentati i seguenti numeri di copie cartacee:

  • Permesso di Costruire: n. 2 copie
  • SCIA/CIL/CILA: n. 1 copia
  • SCIA di Agibilità: n. 1 copia
  • Cementi armati: n. 1 copia (che il comune tratterrà), oltre alle copie necessarie al committente
  • Istanza di autorizzazione pubblicitaria: n. 2 copie

Ad ogni nuova pratica edilizia trasmessa on-line, deve sempre essere allegata la Procura, firmata da tutti i committenti, a favore del tecnico progettista per la presentazione della specifica pratica edilizia e di autorizzazione a seguire l'intero iter amministrativo (il modello è disponibile nella sezione MODULISTICA).

I pagamenti di DIRITTI DI SEGRETERIA, CONTRIBUTO DI COSTRUZIONE e SANZIONI amministrative relativi a ciascuna pratica edilizia possono essere effettuati presso la tesoreria comunale:
UBI – Filiale di Sant’Omobono Terme – coord. IBAN
IT61Z0311153460000000014666

Attenzione

Nella causale devono essere indicati in modo specifico il nominativo del committente e l'indirizzo della pratica di riferimento nonché specificati gli eventuali importi parziali.

I versamenti di cui sopra, anche se riconducibili ad un recupero fiscale, devono essere attestati mediante versamento con bonifico bancario di tipo normale, senza operare alcuna ritenuta all'atto del versamento (NON va indicato nella causale del bonifico il codice "ZX").

Nella sezione MODULISTICA è disponibile la tabella relativa agli importi unitari degli oneri di urbanizzazione ed al costo di costruzione oltre che la tabella dei diritti di segreteria vigenti.